Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo per OGGI 14 Ottobre 2021 e DOMANI 15 Ottobre 2021

SITUAZIONE: afflusso di aria più fredda dai Balcani verso l’Italia tra oggi e domani, a seguire rinforzo dell’alta pressione, prensente tra Francia e Iberia, anche sul Centro Europa e sul Mediterraneo con tempo più stabile e temperature in lenta risalita.


METEO per OGGI – 14  OTTOBRE 2021

Tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi salvo addensamenti sui settori più interni, sull’Appennino e, al mattino, sulla costa meridionale. Un po’ freddo di notte e al primo mattino, fresco il pomeriggio.

  • TEMPERATURE in moderata diminuzione;
  • VENTI moderati o forti da Nord-Est sui settori centro-settentrionali, deboli altrove;
  • MARE poco mosso sotto costa, mosso al largo.

METEO per DOMANI – 15 OTTOBRE 2021

Giornata dal tempo stabile con cieli sereni salvo locali annuvolamenti sui settori appenninici. Moderatamente freddo la notte al primo mattino.

  • TEMPERATURE massime in lieve aumento, minime in calo;
  • VENTI moderati da Nord o Nord-Est con rinforzi sulla costa e in attenuazione dalla sera;
  • MARE poco mosso sotto costa.

METEO per DOPODOMANI – 16 OTTOBRE 2021

Giornata stabile con cieli sereni al mattino e parzialmente nuvolosi dal pomeriggio per nubi medio-alte. Temperature minime in lieve aumento e massime stazionarie; venti deboli e di direzione variabile. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.