Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo per OGGI 19 Novembre 2021 e DOMANI 20 Novembre 2021

SITUAZIONE: alta pressione in rinforzo tra oggi e Sabato mentre la bassa pressione che ci ha interessato si è ormai portata tra Grecia e Turchia; ma una una nuova bassa pressione, ora sulla Penisola Iberica, inizierà a dare i suoi effetti a partire da Domenica.


METEO per OGGI – 19 NOVEMBRE 2021

Giornata dal tempo stabile con cieli sereni o al più velati; nebbie e foschie dalla tarda serata sulle pianure e nelle valli; un po’ freddo di notte, mite il pomeriggio.

  • TEMPERATURE minime in diminuzione, massime stazionarie;
  • VENTI deboli dai quadranti settentrionali, deboli occidentali sui settori meridionali;
  • MARE poco mosso, mosso al largo.

METEO per DOMANI – 20 NOVEMBRE 2021

Tempo stabile con cieli sereni o al più poco nuvolosi; nebbie e foschie al primo mattino e della tarda sera su pianure e valli; un po’ freddo di notte, mite il pomeriggio.

  • TEMPERATURE in calo specie nei valori minimi;
  • VENTI deboli e di direzione variabile, deboli da Nord-Ovest il pomeriggio sulla costa;
  • MARE calmo o quasi calmo.

METEO per DOPODOMANI – 21 NOVEMBRE 2021

Tempo stabile ma con nuvolosità in aumento specie dal pomeriggio e in intensificazione in serata. Temperature stazionarie; venti deboli e variabili ma tendenti a divenire Sud-orientali; mare quasi calmo o poco mosso. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.