Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo per OGGI 20 Novembre 2021 e DOMANI 21 Novembre 2021

SITUAZIONE: alta pressione ma ancora per poco; una nuova area depressionaria, ora posizionata sulla Penisola Iberica ed alimentata da una saccatura Nord Atlantica, si avvicinerà all’Italia da domani, ma soprattutto ad inizo settimana, con nuove piogge su molte regioni.


METEO per OGGI – 20 NOVEMBRE 2021

Tempo stabile con cieli sereni o al più poco nuvolosi; nebbie e foschie al primo mattino e della tarda sera su pianure e valli; un po’ freddo di notte, mite il pomeriggio.

  • TEMPERATURE minime in calo, massime stazionarie;
  • VENTI deboli e variabili, deboli da Nord-Ovest sulla costa e sulle Isole Pontine il pomeriggio;
  • MARE calmo o quasi calmo.

METEO per DOMANI – 21 NOVEMBRE 2021

Tempo stabile ma con nuvolosità in aumento specie dal pomeriggio e in intensificazione in serata a partire dalla costa. Piogge sparse in nottata.

  • TEMPERATURE senza variazioni significative;
  • VENTI deboli e variabili ma tendenti a provenire dai quadranti meridionali;
  • MARE calmo o quasi calmo.

METEO per DOPODOMANI – 22 NOVEMBRE 2021

Precipitazioni sparse tra mattino e pomeriggio anche a carattere di rovescio o temporale; migliora la sera. Temperature minime in moderata salita, massime in lieve diminuzione; venti moderati da Sud-Est; mare mosso. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.