Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo per OGGI 22 Novembre 2021 e DOMANI 23 Novembre 2021

SITUAZIONE: settimana caratterizzata dal transito di una serie di perturbazioni sull’Italia a causa della presenza di un depressione sul Mediterraneo alimentata, a più riprese, prima da Aria Polare Marittima e successivamente da Aria Artica Marittima.


METEO per OGGI – 22 NOVEMBRE 2021

Variabile sui settori settentrionali con isolate piogge anche a carattere di rovescio; instabile altrove con rovesci e temporali sparsi specie al mattino e dalla sera e lungo la costa.

  • TEMPERATURE minime in moderato aumento, massime stazionarie o in lieve calo;
  • VENTI deboli o moderati da Est o Nord-Est sui settori settentrionali e da Sud-Est sulle aree meridionali;
  • MARE mosso.

METEO per DOMANI – 23 NOVEMBRE 2021

Instabiltà tra mattino e pomeriggio specie sui settori meridionali ed interni; migliora dalla sera con ampie schiarite, cieli sereni o poco nuvolosi in nottata.

  • TEMPERATURE minime in calo, massime stazionarie;
  • VENTI deboli o moderati da Est o Nord-Est;
  • MARE mosso, poco mosso dalla sera.

METEO per DOPODOMANI – 24 NOVEMBRE 2021

Cieli parzialmente nuvolosi o nuvolosi specie al mattino e in serata; maggiori schiarite il pomeriggio. Temperature minime in lieve diminuzione e massime in leggera salita; venti deboli o moderati dai quadranti orientali; mare poco mosso sotto costa, mosso al largo. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.