Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo per OGGI 27 Novembre 2021 e DOMANI 28 Novembre 2021

SITUAZIONE: mentre la prima perturbazione ancora interessa il Meridione una seconda è in arrivo nella seconda parte della giornata e darà i suoi effetti fino alla prima parte della giornata di domani; tra domani e dopodomani poi arriverà la terza perturbazione seguita da Aria Artica Marittima.


METEO per OGGI – 27 NOVEMBRE 2021

Instabile al mattino sui settori meridionali con precipitazioni sparse anche a crattere di rovesco o temporale; altrove variabilità con isolati rovesci sui settori interni; variabile il pomeriggio con isolate precipitazioni soprattutto a ridosso dei rilievi; instabile la sera a partire dalla costa e dai settori settentrionali con rovesci sparsi. Neve sopra i 1500m.

  • TEMPERATURE senza variazioni significative;
  • VENTI moderati da Sud-Ovest, forti al mattino sui settori settentrionali e in serata sulla costa e sulle Isole Pontine;
  • MARE agitato al mattino, molto mosso dal pomeriggio.

METEO per DOMANI – 28 NOVEMBRE 2021

Instabile al mattino sui settori interni e meridonali con rovesci e temporali sparsi, altrove variabilità; tra pomeriggio e sera generali condizioni di variabilità sulla costa con isolate precipitazioni, anche a carattere di rovescio, e instabilità sulle aree interne con precipitazioni sparse anche sotto forma di rovesci o temporali. Neve sopra i 1500m in calo sin verso i 1000m la sera.

  • TEMPERATURE in moderato calo;
  • VENTI moderati o forti da Ovest o Sud-Ovest;
  • MARE molto mosso ma tendente ad agitato.

METEO per DOPODOMANI – 29 NOVEMBRE 2021

Instabile specie tra mattino e pomeriggio con precipitazioni sparse anche sotto forma di rovescio o temporale e neve fin verso i 600-800m; migliora la sera a partire dai settori settentrionali. Temperature in calo; venti moderati o forti occidentali, settentrionali la sera; mare agitato ma tendente a molto mosso. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.