Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo per OGGI 28 Novembre 2021 e DOMANI 29 Novembre 2021

SITUAZIONE: Aria Artica Marittma in ingresso nella seconda parte della giornata e che si farà sentire soprattutto tra stasera e domani, con temperature in sensibile calo, vento, pioggia e neve; migliora Martedì ma non durerà molto!


METEO per OGGI – 28 NOVEMBRE 2021

Instabile sui settori interni e meridionali con precipitazioni sparse anche a caratere di rovescio o temporale, altrove variabile con isolate precipitazioni specie al mattino e in serata con schiarite durante il pomeriggio sulla costa; neve sopra i 1500m ma in calo sin verso i 1000m in serata.

  • TEMPERATURE in moderato calo;
  • VENTI moderati o forti da Ovest o Sud-Ovest;
  • MARE molto mosso al mattino, agitato dal pomeriggio.

METEO per DOMANI – 29 NOVEMBRE 2021

Instabile con precipitazioni sparse anche carattere di rovescio o temporale ma in miglioramento dal pomeriggo sui settori settentrionali e in serata anche altrove. Neve sopra i 500m sui settori settentrionali e sopra i 700m sulle aree meridionali ma localmente più in basso in caso di precipitazioni intense.

  • TEMPERATURE in sensibile diminuzione;
  • VENTI moderati o forti da Sud-Ovest la mattino, da Ovest o Nord-Ovest il pomeriggio e da Nord in serata;
  • MARE molto mosso.

METEO per DOPODOMANI – 30 NOVEMBRE 2021

Giornata stabile con cieli sereni salvo annuvolamenti al mattino sui settori appenninici e in serata sulla costa. Temperature minime in calo e massime in aumento; venti deboli o moderati settentrionali al mattino, deboli e variabili dal pomeriggio; mare tra poco mosso e mosso. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.