Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo per OGGI 29 Novembre 2021 e DOMANI 30 Novembre 2021

SITUAZIONE: breve parentesi fredda a causa dell’arrivo nelle ultime 24 ore di Aria Artica Marittima che sta portando venti forti, neve e pioggia; migliora domani, ma nuove piogge arriveranno da dopodomani.


METEO per OGGI – 29 NOVEMBRE 2021

Instabile con precipitazioni sparse anche carattere di rovescio o temporale ma in miglioramento dal pomeriggio sui settori settentrionali e in serata anche altrove con residue precipitazioni sui settori appenninici. Neve sopra i 400m sui settori settentrionali e sopra i 600m sulle aree meridionali.

  • TEMPERATURE in sensibile diminuzione;
  • VENTI moderati o forti da Ovest o Sud-Ovest al mattino, da Nord-Ovest il Pomeriggio e da Nord in serata;
  • MARE molto mosso.

METEO per DOMANI – 30 NOVEMBRE 2021

Giornata stabile con cieli sereni salvo annuvolamenti al mattino sui settori appenninici e in serata sulla costa. Gelate al primo mattino su pianure e valli.

  • TEMPERATURE minime in calo, massime senza variazioni significative;
  • VENTI deboli o moderati da Nord o Nord-Ovest al mattino, deboli e variabili il pomeriggio e deboli da Sud o Sud-Ovest in serata;
  • MARE poco mosso sotto costa, mosso al largo.

METEO per DOPODOMANI – 1 DICEMBRE 2021

Instabilità con precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio, al mattino sui settori meridionali e sulla costa e dal pomeriggio anche sulle restanti zone. Temperature in aumento specie nei valori minimi; venti moderati da Sud o Sud-Ovest; mare mosso. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.