Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo per OGGI 30 Novembre 2021 e DOMANI 1 Dicembre 2021

SITUAZIONE: previsto l’arrivo di due nuove perturbazioni di origine Nord Atlantica; la prima darà i suoi effetti tra Mercoledì e Venerdì, mentre una seconda dovrebbe arrivare nel fine settimana; ci aspettiamo giornate ventose e piovose e con un andamento termico altalenante.


METEO per OGGI – 30 NOVEMBRE 2021

Giornata stabile con cieli sereni salvo annuvolamenti al mattino sui settori appenninici e in serata sulla costa. Gelate al primo mattino su pianure e valli.

  • TEMPERATURE minime in calo, massime senza variazioni significative;
  • VENTI deboli settentrionali al mattino, variabili il pomeriggio e deboli da Sud o Sud-Ovest in serata;
  • MARE poco mosso sotto costa, mosso la largo.

METEO per DOMANI – 1 DICEMBRE 2021

Instabilità con precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio, al mattino sui settori meridionali e sulla costa e dal pomeriggio anche sulle restanti zone.

  • TEMPERATURE in aumento specie nei valori minimi;
  • VENTI moderati Sud-Occidentali con rinforzi sulla costa centrale;
  • MARE molto mosso.

METEO per DOPODOMANI – 2 DICEMBRE 2021

Instabile con precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio o temporale e localmente intense. Temperature minime in salita e massime stazionarie; venti moderati o forti da Sud o Sud-Ovest, moderati da Ovest in serata; mare agitato. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.