Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo per OGGI 2 Dicembre 2021 e DOMANI 3 Dicembre 2021

SITUAZIONE: perturbazione in transito sulla Penisola con precipitazioni attualmente tra Nord-Est, Centro, Sardegna e Campania in estensione al resto del Sud e alla Sicilia; nuova perturbazione in arrivo nel fine settimana con venti forti.


METEO per OGGI – 2 DICEMBRE 2021

Instabile con precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio o temporale, perturbato nella seconda parte della giornata, con precipitazioni diffuse e localmente intense, sui settori interni e meridionali; migliora in serata sulla costa settentrionale; neve sopra i 1600m ma in calo fin verso i 1200m la sera.

  • TEMPERATURE minime in moderato aumento e massime stazionarie;
  • VENTI forti da Sud o Sud-Ovest tra mattino e pomeriggio, moderati o forti da Ovest o Sud-Ovest in serata;
  • MARE agitato con mareggiate lungo le coste.

METEO per DOMANI – 3 DICEMBRE 2021

Residue piogge al primo mattino sui settori meridionali e nevicate il pomeriggio sui settori appenninici di confine; altrove stabile con cieli parzialmente nuvolosi al mattino e sereni o poco nuvolosi dal pomeriggio.

  • TEMPERATURE in moderato calo nei valori minimi, massime senza variazioni significative;
  • VENTI deboli occidentali al mattino, deboli o moderati settentrionali dal pomeriggio;
  • MARE molto mosso al mattino, mosso dal pomeriggio.

METEO per DOPODOMANI – 4 DICEMBRE 2021

Sereno o poco nuvoloso al mattino; nubi in aumento il pomeriggio e piogge sparse in serata specie sulla costa e sui settori meridionali. Temperature in calo; venti deboli o moderati da Sud o Sud-Est, forti in serata da Ovest o Sud-Ovest; mare mosso ma tendente a molto mosso. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.