Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo per OGGI 4 Dicembre 2021 e DOMANI 5 Dicembre 2021

SITUAZIONE: nuova perturbazione in arrivo e seguita anch’essa da una breve irruzione fredda di origine Artico Marittima; ci aspettiamo dalla sera un deciso rinforzo dei venti e un calo delle temprature tra domani sera e Lunedì; poche le precipitazioni ma che saranno nevose sui monti.


METEO per OGGI – 4 DICEMBRE 2021

Sereno o poco nuvoloso al mattino; nubi in aumento il pomeriggio e piogge sparse in serata specie sulle zone interne e sui settori meridionali. Neve sopra i 1600m.

  • TEMPERATURE minime in calo, massime stazionarie;
  • VENTI deboli da Est o Nord-Est al mattino, deboli o moderati da Sud il pomeriggio e forti da Ovest o Sud-Ovest la sera;
  • MARE mosso, molto mosso in serata.

METEO per DOMANI – 5 DICEMBRE 2021

Instabile con rovesci e temporali sparsi sui settori interni e meridionali, e in serata anche lungo la costa; altrove variabile con rovesci isolati ma in miglioramento verso sera; neve sopra i 1400m in calo fin verso 1000m.

  • TEMPERATURE minime in salita e massime senza variazioni significative;
  • VENTI forti da Ovest o Sud-Ovest;
  • MARE agitato con mareggiate lungo al costa.

METEO per DOPODOMANI – 6 DICEMBRE 2021

Residue precipiazioni al mattino tra i settori appenninici, le aree merdionali e la costa ma in miglioramento; ampie schiarite dal pomeriggio; sereno o poco nuvoloso in serata. Temperature in moderto calo; venti deboli orientali al mattino e moderati settentrionali dal pomeriggio; mare mosso. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.