Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo per OGGI 6 Dicembre 2021 e DOMANI 7 Dicembre 2021

SITUAZIONE: ancora precipitazioni tra Medio Adriatico, Sud e Isole Maggiori, per la perturbazione giunta nel fine settimana, ma con tendenza al miglioramento entro domani; nuovo peggioramento dopodomani specie sul Centro-Nord e sulla Sardegna.


METEO per OGGI – 6 DICEMBRE 2021

Residue precipitazioni al mattino tra i settori appenninici, le aree meridionali e la costa ma in miglioramento; ampie schiarite dal pomeriggio; sereno o poco nuvoloso in serata.

  • TEMPERATURE in calo nei valori minimi;
  • VENTI deboli orientali al mattino, moderati settentrionali dal pomeriggio;
  • MARE molto mosso al mattino, mosso dal pomeriggio.

METEO per DOMANI – 7 DICEMBRE 2021

Tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi; nubi medio-alte e stratiformi in aumento in serata a partire dai settori occidentali. Gelate nelle ore notturne.

  • TEMPERATURE in lieve diminuzione;
  • VENTI deboli o moderati settentrionali tra mattino e pomeriggio, deboli e variabili dalla sera;
  • MARE poco mosso.

METEO per DOPODOMANI – 8 DICEMBRE 2021

Instabile con precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio o temporale. Temperature minime in aumento e massime stazionarie; venti moderati o forti Sud-occidentali; mare molto mosso. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.