Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo per OGGI 7 Dicembre 2021 e DOMANI 8 Dicembre 2021

SITUAZIONE: temporaneo miglioramento ma una nuova discesa di Aria Artica Marittima, preceduta da una nuova perturbazione, interesserà la Penisola tra domani e dopodomani; possibile ulteriore perturbazione a seguire.


METEO per OGGI – 7 DICEMBRE 2021

Tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi; nubi medio-alte e stratiformi in aumento in serata a partire dai settori occidentali. Gelate nelle ore notturne sulle pianure e nelle valli.

  • TEMPERATURE in moderato calo nei valori minimi, massime stazionarie o in lieve diminuzione;
  • VENTI deboli o moderati da Nord o Nord-Ovest tra mattino e pomeriggio, deboli e variabili in serata;
  • MARE poco mosso.

METEO per DOMANI – 8 DICEMBRE 2021

Instabile con precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio o temporale specie tra pomeriggio e sera. Neve in rialzo dai 1200m verso i 1800m il pomeriggio e di nuovo in calo la notte verso i 1000m.

  • TEMPERATURE in aumento;
  • VENTI moderati o forti da Sud o Sud-Est, da Ovest o Sud-Ovest in serata;
  • MARE molto mosso, agitato in serata.

METEO per DOPODOMANI – 9 DICEMBRE 2021

Instabile specie tra mattino e pomeriggio con precipitazioni sparse anche temporalesche; neve sopra gli 800m. Temperature in calo nei valori massimi; venti moderati o forti da Ovest o Sud-Ovest, da Nord-Ovest in serata; mare agitato. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.