Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo per OGGI 7 Gennaio 2022 e DOMANI 8 Gennaio 2022

SITUAZIONE: bassa pressione sul meridione che richiama aria relativamente più fredda dai Balcani; una nuova perturbazione interesserà la Penisola tra domenica e l’inizo della prossima settimana e sarà seguita da aria moderatamente fredda.


METEO per OGGI – 7 GENNAIO 2022

Giornata dal tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi salvo residui annuvolamenti sui settori appenninici e meridionali specie tra mattino e pomeriggio.

  • TEMPERATURE in moderato calo nei valori minimi, massime stazionarie o in leggera flessione;
  • VENTI deboli dai quadranti settentrionali, moderati al mattino;
  • MARE poco mosso sotto costa, mosso al largo.

METEO per DOMANI – 8 GENNAIO 2022

Tempo stabile con cieli sereni o al più poco nuvolosi ad eccezione di annuvolamenti nella prima parte della giornata sui settori appenninici e meridionali.

  • TEMPERATURE in moderata diminuzione;
  • VENTI deboli settentrionali, moderati il pomeriggio sulla costa e sulle Isole Pontine;
  • MARE poco mosso sotto costa, mosso al largo.

METEO per DOPODOMANI – 9 GENNAIO 2022

Nuvolosità in aumento al mattino; cieli molto nuvolosi o coperti tra pomeriggio e sera con precipitazioni sparse anche nevose fin verso i 300m sui settori settentrionali e interni e oltre i 600m altrove. Temperature in calo; venti moderati settentrionali; mare poco mosso, mosso al largo. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.