Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo per OGGI 10 Gennaio 2022 e DOMANI 11 Gennaio 2022

SITUAZIONE: bassa pressione specie tra oggi e domani tra il Meridione e la Grecia con consegunte richiamo di aria fredda dai Balcani verso la Penisola e in particolare sul Versante Adriatico; a seguire rinforzo dell’alta pressione.


METEO per OGGI – 10 GENNAIO 2022

Residue nevicate sui settori appenninici di confine; altrove stabile con cieli poco o parzialmente nuvolosi salvo locali addensamenti nuvolosi sui rilievi e sui settori meridionali.

  • TEMPERATURE in lieve generale salita;
  • VENTI moderati o forti da Nord o Nord-Est sui settori centro-settentrionali, deboli altrove;
  • MARE poco mosso sotto costa, mosso al largo.

METEO per DOMANI – 11 GENNAIO 2022

Tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi salvo addensamenti nella prima parte della giornata sui settori appenninici.

  • TEMPERATURE massime in leggera salita e minime in lieve diminuzione;
  • VENTI moderati o forti da Nord o Nord-Est sui settori centro-settentrionali ma in attenuazione dalla sera;
  • MARE tra quasi calmo e poco mosso.

METEO per DOPODOMANI – 12 GENNAIO 2022

Nuvoloso al mattino ma con tendenza ad ampie schiarite; sereno dal pomeriggio. Temperature massime stazionarie, minime in calo; venti deboli settentrionali; mare calmo. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.