Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo per OGGI 17 Gennaio 2022 e DOMANI 18 Gennaio 2022

SITUAZIONE: aria fredda scorre dalla Scandinavia verso l’Europa Centro-Orientale e i Balcani mentre più a Ovest il tempo si mantiene relativamente più mite e stabile fino a metà settimana.


METEO per OGGI – 17 GENNAIO 2022

Cieli parzialmente nuvolosi nella prima parte della giornata ma con tendenza a schiarite a partire dai settori settentrionali; sereno dal pomeriggio. Locali nebbie e foschie al primo mattino e dalla tarda serata sulle pianure e nelle valli.

  • TEMPERATURE minime in salita e massime in lieve diminuzione;
  • VENTI deboli e di direzione variabile;
  • MARE mosso ma tendente a poco mosso.

METEO per DOMANI – 18 GENNAIO 2022

 

Tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi salvo annuvolamenti sui settori appenninci di confine. Locali nebbie e foschie al primo mattino e dalla tarda serata.

  • TEMPERATURE minime in calo e massime in lieve salita;
  • VENTI deboli o assenti e di direzione variabile;
  • MARE quasi calmo o poco mosso.

METEO per DOPODOMANI – 19 GENNAIO 2022

Sereno o poco nuvoloso al mattino; nubi in aumento dal pomeriggio e possibili isolate piogge in serata. Temperature senza variazioni significative; venti deboli da Sud o Sud-Ovest, moderati la sera; mare poco mosso ma tendente a mosso. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.