Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo per OGGI 19 Gennaio 2022 e DOMANI 20 Gennaio 2022

SITUAZIONE: debole perturbazione in transito con effetti soprattutto nella giornata di domani e con al seguito aria più fredda di origine Artica Marittima che interesserà in particolare i settori orientali delal Penisola.


METEO per OGGI – 19 GENNAIO 2022

Sereno o poco nuvoloso al mattino; nubi in aumento dal pomeriggio e possibili isolate piogge in serata a partire dai settori settentrionali. Locali nebbie e foschie e possibili gelate al primo mattino.

  • TEMPERATURE in calo specie nei valori minimi;
  • VENTI deboli dai quadranti meridionali, moderati da Sud-Ovest in serata;
  • MARE poco mosso, mosso in serata.

METEO per DOMANI – 20 GENNAIO 2022

Instabile con precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio specie sui settori interni e a ridosso dei rilievi; migliora in serata a partire dai settori di Ponente. Neve sopra i 1000m.

  • TEMPERATURE massime in salita e minime in calo;
  • VENTI moderati da Ovest o Sud-Ovest, deboli e variabili in serata;
  • MARE tra mosso e molto mosso.

METEO per DOPODOMANI – 21 GENNAIO 2022

Precipitazioni sparse, anche nevose, sui settori appenninici di confine altrove variabile con isolate piogge specie sui settori meridionali. Temperature in moderato calo; venti moderati da Est o Nord-Est; mare poco mosso sootto costa, mosso al largo. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.