Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo per OGGI 20 Gennaio 2022 e DOMANI 21 Gennaio 2022

SITUAZIONE: transito di una debole perturbazione con qualche pioggia; a seguire aria più fredda affluirà, tra domani e il fine settimana, soprattutto sui settori orientali della Penisola ma con tempo via via più stabile.


METEO per OGGI – 20 GENNAIO 2022

Instabile con precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio specie sui settori interni e a ridosso dei rilievi; migliora in serata a partire dai settori di Ponente. Neve sopra i 1200m.

  • TEMPERATURE minime in salita e massime in calo;
  • VENTI moderati da Ovest o Sud-Ovest, deboli e variabili dalla sera;
  • MARE tra mosso e molto mosso.

METEO per DOMANI – 21 GENNAIO 2022

Precipitazioni sparse, anche nevose, sui settori appenninici di confine altrove variabile con isolate piogge specie sui settori centro-meridionali; migliora in serata con cieli sereni o poco nuvolosi.

  • TEMPERATURE minime in calo, massime senza variazioni significative;
  • VENTI deboli e di direzione variabile, deboli o moderati da Est o Nord-Est sui settori settentrionali;
  • MARE tra poco mosso e mosso.

METEO per DOPODOMANI – 22 GENNAIO 2022

Giornata stabile con cieli sereni o poco nuvolosi salvo annuvolamenti, specie tra mattino e pomeriggio, sui settori meridionali. Temperature in diminuzione; venti deboli e variabili; mare calmo o quasi calmo. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.