Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo per OGGI 31 Gennaio 2022 e DOMANI 1 Febbraio 2022

SITUAZIONE: transito di una rapida perturbazione con effetti soprattutto tra Versante Adriatico, Sud e Sicilia e seguita da una breve irruzione di Aria Artica Marittima.


METEO per OGGI – 31 GENNAIO 2022

Variabile con cieli nuvolosi o molto nuvolosi e possibili isolate precipitazioni anche a carattere di rovescio specie sui settori interni e a ridosso dei rilievi; migliora la sera a partire dai settori settentrionali. Neve in calo dai 1400m sin verso i 1000m.

  • TEMPERATURE minime in aumento e massime senza variazioni significative;
  • VENTI moderati Sud-occidentali con rinforzi sulla costa, moderati o forti settentrionali nel corso della sera;
  • MARE mosso, molto mosso in serata.

METEO per DOMANI – 1 FEBBRAIO 2022

Residui annuvolamenti al mattino sulle aree appenniniche, sereno o poco nuvoloso altrove; sereno o poco nuvoloso dal pomeriggio su tutti i settori.

  • TEMPERATURE minime in calo, massime senza grandi variazioni;
  • VENTI moderati dai quadranti settentrionali con rinforzi lungo la costa al mattino;
  • MARE poco mosso sotto costa, mosso al largo.

METEO per DOPODOMANI – 2 FEBBRAIO 2022

Giornata dal tempo stabile con cieli sereni o al più poco nuvolosi. Temperature senza variazioni significative; venti deboli o moderati da Nord o Nord-Ovest; mare poco mosso. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.