Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo per OGGI 7 Febbraio 2022 e DOMANI 8 Febbraio 2022

SITUAZIONE: rapida perturbazione in transito sui settori orientali e meridionali della Penisola e seguita da una breve e modesta irruzione di aria fredda; a seguire tempo stabile e temperature in aumento.


METEO per OGGI – 7 FEBBRAIO 2022

Variabile sui settori appenninici e meridionali con isolate precipitazioni tra mattino e pomeriggio; altrove stabile con cieli poco o parzialmente nuvolosi; sereno o poco nuvoloso in serata.

  • TEMPERATURE massime stazionarie, minime in calo;
  • VENTI moderati occidentali al mattino, settentrionali dal pomeriggio e forti in serata;
  • MARE molto mosso al mattino, mosso dal pomeriggio.

METEO per DOMANI – 8 FEBBRAIO 2022

Giornata dal tempo stabile con cieli sereni o al più poco nuvolosi. Gelate al primo mattino sulle pianure e nelle valli.

  • TEMPERATURE in calo specie nei valori minimi;
  • VENTI deboli settentrionali al mattino, variabili dal pomeriggio;
  • MARE quasi calmo.

METEO per DOPODOMANI – 9 FEBBRAIO 2022

Stabile con cieli pressoché sereni. Temperature in lieve generale salita; venti deboli e variabili, deboli da Nord-Ovest sulla costa e sulle Isole Pontine; mare calmo. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.