Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo per OGGI 28 Febbraio 2022 e DOMANI 1 Marzo 2022

SITUAZIONE: nuovo nucleo di aria fredda in arrivo dall’Est Europa e dai Balcani e che apporterà un ulteriore calo della temperture su tutta la Penisola, un nuovo rinforzo del vento e anche neve a quote basse sulle aree esposte.


METEO per OGGI – 28 FEBBRAIO 2022

Tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi salvo addensamenti sui settori appenninici. Gelate al primo mattino sulle pianure e nelle valli.

  • TEMPERATURE minime in calo, massime stazionarie o in lieve salita;
  • VENTI moderati da Nord-Est sui settori settentrionali, deboli e variabili altrove;
  • MARE quasi calmo o poco mosso.

METEO per DOMANI – 1 MARZO 2022

‎Residui annuvolamenti al mattino sui settori appenninici di confine e sulle aree meridionali poi ampie schiarite. Gelate sulle pianure e nelle valli.

  • TEMPERATURE in generale diminuzione;
  • VENTI deboli o moderati da Est o Nord-Est ma tendenti a divenire variabili sui settori meridionali;
  • MARE poco mosso sotto costa, mosso al largo.

METEO per DOPODOMANI – 2 MARZO 2022

Giornata dal tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi.  Temperature minime in calo e massime in aumento; venti deboli e variabili; mare calmo. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.