Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo per OGGI 29 Marzo 2022 e DOMANI 30 Marzo 2022

SITUAZIONE: tempo in cambiamento con una perturbazione di origine africana in arrivo dalla sera e che interesserà gran parte della Penisola nella giornata di Mercoledì e una seconda pertubazione di origine atlantica in arrivo Giovedì.


METEO per OGGI – 29 MARZO 2022

Tempo stabile ma con cieli parzialmente nuvolosi per nubi medio-alte; possibili nebbie e foschie al primo mattino sulle pianure.

  • TEMPERATURE in diminuzione specie nei valori minimi;
  • VENTI deboli dai quadranti meridionali, moderati dalla sera da Sud-Est sulla costa;
  • MARE poco mosso, mosso dalla sera.

METEO per DOMANI – 30 MARZO 2022

‎Cieli molto nuvolosi o coperti con precipitazioni diffuse al mattino e in temporanea attenuazione il pomeriggio; precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, nel corso della sera.

  • TEMPERATURE minime in moderato aumento, massime in calo;
  • VENTI moderati da Sud o Sud-Est, forti sulla costa e sulle Isole Pontine;
  • MARE molto mosso o agitato.

METEO per DOPODOMANI – 31 MARZO 2022

Tempo perturbato sui settori interni con precpitazioni diffuse anche a carattere di rovescio o temporale, instabile altrove con precipitazioni sparse. Temperature stazionarie; venti deboli o moderati meridionali al mattino, occidentali dal pomeriggio; mare molto mosso. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.