Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo per OGGI 21 Aprile 2022 e DOMANI 22 Aprile 2022

‎SITUAZIONE: bassa pressione in spostamento dal Mediterraneo Occidentale verso i settori centrali con conseguente intensificazione dei venti e delle precipitazoni su gran parte della Penisola tra oggi e domani.


METEO per OGGI – 21 APRILE 2022

Piogge sparse al mattino, ma in attenuazione, soprattutto sui settori settentrionali ed interni; fenomeni isolati il pomeriggio e nuove piogge, anche a carattere di rovescio o temporale, dalla sera a partire dalla costa e dai settori meridionali.

  • TEMPERATURE in generale salita;
  • VENTI moderati dai quadranti orientali, forti sulla costa e sulle Isole Pontine in serata da Sud-Est;
  • MARE mosso al mattino, molto mosso dal pomeriggio.
METEO per DOMANI – 22 APRILE 2022

Instabile con precipitazioni sparse anche a carattre di rovescio o temporale tra mattino e pomeriggio soprattutto sui settori interni e meridionali; migliora la sera.

  • TEMPERATURE in moderata diminuzione;
  • VENTI moderati o forti da Sud o Sud-Est al mattino, deboli da Sud-Ovest dal pomeriggio e da Ovest o Nord-Ovest in serata;
  • MARE molto mosso, mosso dalla sera.

METEO per DOPODOMANI – 23 APRILE 2022

Giornata stabile con cieli sereni o poco nuvolosi salvo residui annuvolamenti al primo mattino e nuovi addensamenti in serata. Temperature in aumento; venti deboli o moderati da Sud; mare poco mosso ma tendente a mosso. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.