Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo per OGGI 3 Maggio 2022 e DOMANI 4 Maggio 2022

‏‎SITUAZIONE: instabilità in parziale attenuazione nella parte centrale della settimana mentre potrebbe ripresentarsi a seguire su gran parte della Penisola.


METEO per OGGI – 3 MAGGIO 2022

Instabilità soprattutto sui rilievi e durante il pomeriggio con precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale in locale sconfinamento sulle pianure; altrove stabile ma con cieli parzialmente nuvolosi.

  • TEMPERATURE stazionarie o senza variazioni significative;
  • VENTI deboli o assenti e a regime di brezza;
  • MARE calmo.
METEO per DOMANI – 4 MAGGIO 2022

Instabile nelle ore pomeridiane sui settori appenninici con possibili precipitazioni, anche temporalesche, in locale sconfinamento verso le vicine pianure; altrove stabile con cieli sereni salvo annuvolamenti sui rilievi il pomeriggio.

  • TEMPERATURE in lieve generale salita;
  • VENTI deboli o assenti e a regime di brezza;
  • MARE calmo.

METEO per DOPODOMANI – 5 MAGGIO 2022

Tempo stabile ma con nuvolosità in aumento dal pomeriggio a partire da Sud e possibili isolati rovesci e temporali nelle ore pomeridiane sui settori appenninici di confine. Temperature stazionarie; venti deboli e a regime di brezza; mare quasi calmo. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.