Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo per OGGI 5 Maggio 2022 e DOMANI 6 Maggio 2022

‏‎SITUAZIONE: bassa pressione in risalita dall’Algeria verso il Mediterraneo Centrale mentre una goccia fredda viene richiamata dal Mare del Nord, attraverso la Francia, sempre sul Mediterraneo Centrale.


METEO per OGGI – 5 MAGGIO 2022

Nuvolosità in aumento sin dal mattino con possibili piovaschi e brevi rovesci soprattutto sui settori centro-settentrionali e instabilità il pomeriggio sui settori appenninici con rovesci e temporali sparsi; piogge sparse in serata sui settori settentrionali, altrove fenomeni più isolati.

  • TEMPERATURE massime in calo sui settori settentrionali;
  • VENTI deboli dai quadranti orientali con locali rinforzi;
  • MARE mosso al largo, poco mosso sotto costa.
METEO per DOMANI – 6 MAGGIO 2022

Giornata instabile con precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio o temporale soprattutto sui settori interni e settentrionali e nelle ore pomeridiane e serali ma in possibile estensione alle altre zone.

  • TEMPERATURE in generale aumento;
  • VENTI deboli o moderati da Nord-Est sui settori settentrionali e da Est o Sud-Est altrove;
  • MARE mosso.

METEO per DOPODOMANI – 7 MAGGIO 2022

Instabile tra la tarda mattinata e la prima parte della serata con precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale e localmente intense, a partire dai settori orientali e in estensione verso Ovest. Temperature in lieve calo; venti deboli e di direzione variabile; mare poco mosso. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.