Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo per OGGI 9 Maggio 2022 e DOMANI 10 Maggio 2022

‏‎SITUAZIONE: instabilità in attenuazione specie sul Centro-Nord mentre permane ancora sul Sud e sulle Isole Maggiori ma anche qui lentamente si andrà a calmare.


METEO per OGGI – 9 MAGGIO 2022

Stabile al mattino con cieli parzialmente nuvolosi; instabilità durante il pomeriggio con precipitazioni sparse, anche temporalesche, sui rilievi e in possibile sconfinamento sulle pianure e sulle coste; migliora la sera

  • TEMPERATURE in aumento nei valori massimi;
  • VENTI deboli e a regime di brezza;
  • MARE calmo o quasi calmo.
METEO per DOMANI – 10 MAGGIO 2022

Giornata stabile con cieli sereni o poco nuvolosi salvo instabilità nelle ore pomeridiane sui settori appenninici con possibilità di brevi rovesci e temporali in locale sconfinamento verso le pianure.

  • TEMPERATURE in lieve generale salita;
  • VENTI deboli e variabili, deboli occidentali il pomeriggio;
  • MARE quasi calmo.

METEO per DOPODOMANI – 11 MAGGIO 2022

Tempo stabile con cieli sereni salvo addensamenti cumuliformi nelle ore pomeridiane sull’Appenninio con possibili isolati e brevi rovesci e temporali. Temperature stazionarie; venti deboli e a regime di brezza; mare calmo. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.