Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo per OGGI 25 Maggio 2022 e DOMANI 26 Maggio 2022

‏‎SITUAZIONE: la saccatura Nord-atlantica presente tra Francia e Spagna tende ad evolvere in goccia fredda sul Mediterraneo occidentale richiamando aria calda sul Centro-Sud e sulla Sicilia e apportando instabilità su Sardegna e parte del Settentrione.


METEO per OGGI – 25 MAGGIO 2022

Tempo stabile ma con cieli parzialmente nuvolosi per nubi medio-alte; possibile aumento della nuvolosità in serata con locali piovaschi. Un po’ caldo nelle ore pomeridiane sulle pianure e nelle valli.

  • TEMPERATURE stazionarie o in lieve salita;
  • VENTI deboli dai quadranti meridionali con rinforzi al mattino sulla costa;
  • MARE mosso ma tendente a poco mosso.
METEO per DOMANI – 26 MAGGIO 2022

Giornata stabile ma con cieli parzialmente nuvolosi per nuvolosità medio-alta. Caldo moderato nelle ore pomeridiane sulle pianure e nelle valli.

  • TEMPERATURE in moderato aumento;
  • VENTI deboli dai quadranti meridionali;
  • MARE poco mosso ma tendente a quasi calmo.

METEO per DOPODOMANI – 27 MAGGIO 2022

Instabile nelle ore pomeridiane sui rilievi e in particolare sull’Appennino con possibili rovesci e temporali sparsi; altrove poco o parzialmente nuvoloso. Temperature stazionarie; venti deboli e di direzione variabile; mare poco mosso. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.