Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo per OGGI 27 Maggio 2022 e DOMANI 28 Maggio 2022

‏‎SITUAZIONE: apice del caldo tra oggi e domani poi moderato calo termico che riporterà i valori lievemente al di sotto delle medie al Nord e in media sul resto della Penisola.


METEO per OGGI – 27 MAGGIO 2022

Instabile nelle ore pomeridiane sui rilievi e in particolare sull’Appennino con possibili rovesci e temporali sparsi; altrove parzialmente nuvoloso ma con nuvolosità in aumento e possibili piovaschi. Abbastanza caldo specie nelle ore pomeridiane.

  • TEMPERATURE in aumento;
  • VENTI deboli e variabili, deboli o moderati orientali al mattino;
  • MARE pooco mosso, mosso al largo.
METEO per DOMANI – 28 MAGGIO 2022

Giornata instabile con possibili rovesci e temporali sparsi specie di pomerigggio sulle aree interne e montuose, i settori di pianura centro-meridionali e localmente sulle coste meridionali.  Moderatamente caldo nelle ore pomeridiane.

  • TEMPERATURE in diminuzione;
  • VENTI deboli dai quadranti meridionali, deboli o moderati la sera dai quadranti orientali;
  • MARE poco mosso.

METEO per DOPODOMANI – 29 MAGGIO 2022

Instabile specie nelle ore pomeridiane e sui settori interni con precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio o temporale; altrove variabile con isolate precipitazioni. Temperature in moderato calo; venti deboli o moderati sud-occidentali; mare mosso. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.