Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo per OGGI 9 Giugno 2022 e DOMANI 10 Giugno 2022

‏‎SITUAZIONE: aria più fresca ed instabile interessa, tra oggi e domani, soprattutto il Versante Adriatico con precipitazioni anche intense; ventoso altrove ma con temperature in aumento dal fine settimana.


METEO per OGGI – 9 GIUGNO 2022

Instabile specie tra mattino e pomeriggio sulle aree interne e in particolare sull’Appennino con rovesci e temporali sparsi anche intensi; in genere più asciutto e soleggiato sulla costa ma non si escludono locali sconfinamenti.

  • TEMPERATURE in diminuzione;
  • VENTI moderati o forti occidentali tra mattino e pomeriggio, settentrionali la sera;
  • MARE molto mosso.
METEO per DOMANI – 10 GIUGNO 2022

Giornata stabile con cieli poco nuvolosi salvo annuvolamenti sui settori appenninici e meridionali con residue ed isolate precipitazioni tra mattino e pomeriggio; sereno o poco nuvoloso in serata.

  • TEMPERATURE massime in aumento sulla costa, stazionarie o in calo altrove, minime senza variazioni significative;
  • VENTI moderati o forti da Nord o Nord-Est sui settori centro-settentrionali in attenuazione in serata sulle aree centrali, deboli e variabili altrove;
  • MARE poco mosso sotto costa, mosso al largo.

METEO per DOPODOMANI – 11 GIUGNO 2022

Giornata dal tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi. Temperature massime in aumento sulle pianure interne, minime in calo sulle pianure, nelle valli e lungo le coste; venti deboli o moderati da Nord-Est sui settori settentrionali, deboli e variabili altrove; mare quasi calmo o poco mosso. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.