Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo per OGGI 11 Giugno 2022 e DOMANI 12 Giugno 2022

‏‎SITUAZIONE: bassa pressione in spostamento in direzione di Grecia e Turchia ed espansione dell’Anticiclone delle Azzorre dalla Penisola Iberica che verrà presto sostituito dal promontorio Nord africano.


METEO per OGGI – 11 GIUGNO 2022

Giornata dal tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi salvo addensamenti cumuliformi il pomeriggio sull’Appennino. Un po’ caldo il pomeriggio sulle pianure interne.

  • TEMPERATURE massime in aumento sulle pianure interne, minime in calo sulle pianure, nelle valli e lungo le coste;
  • VENTI deboli o moderati da Nord-Est sui settori settentrionali, deboli e variabili altrove;
  • MARE calmo o quasi calmo.
METEO per DOMANI – 12 GIUGNO 2022

Giornata stabile con cieli sereni o al più velati in serata. Caldo moderato di pomeriggio sulle pianure interne.

  • TEMPERATURE in lieve generale salita;
  • VENTI deboli o moderati da Nord o Nord-Est sui settori settentrionali, deboli e variabili altrove e occidentali il pomeriggio;
  • MARE calmo.

METEO per DOPODOMANI – 13 GIUGNO 2022

Tempo stabile con cieli sereni o al più velati. Temperature minime in lieve calo sulle pianure e sulle coste, massime in calo sulla costa e in aumento sui monti; venti deboli e a regime di brezza; mare calmo. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.