Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo per OGGI 16 Giugno 2022 e DOMANI 17 Giugno 2022

‏‎SITUAZIONE: instabilità pomeridiana oggi in attenuazione e domani di nuovo in temporanea ripresa; caldo in aumento specie dal fine settimana a partire dai settori occidentali.


METEO per OGGI – 16 GIUGNO 2022

Tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi salvo instabilità pomeridiana sui settori appenninici con possibili brevi rovesci o temporali. Caldo moderato il pomeriggio sulle pianure e nelle valli.

  • TEMPERATURE massime senza variazioni significative, minime in lieve calo sui settori interni;
  • VENTI deboli e a regime di brezza;
  • MARE calmo.
METEO per DOMANI – 17 GIUGNO 2022

Instabile nelle ore pomeridiane e serali sui settori Appenninici e Preappenninici con rovesci e temporali in possibile locale estensione alle restanti aree interne.

  • TEMPERATURE in generale salita;
  • VENTI deboli e a regime di brezza;
  • MARE quasi calmo.

METEO per DOPODOMANI – 18 GIUGNO 2022

Giornata stabile con cieli sereni o poco nuvolosi. Temperature in lieve salita; venti deboli da Nord-Est al mattino e poi a regime di brezza; mare calmo o quasi calmo. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.