Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo per OGGI 28 Luglio 2022 e DOMANI 29 Luglio 2022

SITUAZIONE: caldo di nuovo in aumento sul Centro-Nord tra oggi e domani; a seguire aria reletivamete meno calda interesserà gran parte della Penisola nel fine settimana prima di un nuovo possibile aumento delle temperature.


METEO per OGGI – 28 LUGLIO 2022

Tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi salvo addensamenti cumuliformi il pomeriggio sui rilievi con possibili isolati temporali sui settori appenninici di confine.

  • TEMPERATURE minime in calo e massime in lieve salita;
  • VENTI deboli e a regime di brezza;
  • MARE quasi calmo.
METEO per DOMANI – 29 LUGLIO 2022

Giornata stabile con cieli sereni o poco nuvolosi ad eccezione di addensamenti nuvolosi il pomeriggio su monti. Abbastanza caldo nelle ore pomeridiane sulle pianure interne e nelle valli.

  • TEMPERATURE senza variazioni significative o in leggero aumento;
  • VENTI deboli e a regime di brezza;
  • MARE poco mosso.

METEO per DOPODOMANI – 30 LUGLIO 2022

Variabilità tra mattino e pomeriggio con cieli nuvolosi e possibili isolate precipitazioni; sereno o poco nuvolso in serata. Temperature massime in calo; venti deboli o moderati dai quadranti occidentali; mare mosso. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.