Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo per OGGI 10 Agosto 2022 e DOMANI 11 Agosto 2022

SITUAZIONE: si attenua solo parzialmente l’instabilità sul Centro-Sud e sulle Isole Maggiori mentre un nucleo di aria più fresca potrebbe arrivare tra Venerdì e Sabato specie sui settori orientali dela Penisola.


METEO per OGGI – 10 AGOSTO 2022

Al mattino tempo stabile; instabile il pomeriggio sulle zone interne e montuose con rovesci e temporali sparsi in estensione verso le pianure e locamente sulle coste; fenomeni in esaurimento in serata.

  • TEMPERATURE in calo nei valori minimi;
  • VENTI deboli e a regime di brezza con rinforzi durante i temporali;
  • MARE quasi calmo.
METEO per DOMANI – 11 AGOSTO 2022

Instabile specie nelle ore pomeridiane sui settori appenninici e meridionali con precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio o temporale stabile altrove con qualche annuvolamento pomeridiano sui rilievi.

  • TEMPERATURE minime in aumento e massime in calo;
  • VENTI deboli e a regime di brezza;
  • MARE quasi calmo.

METEO per DOPODOMANI – 12 AGOSTO 2022

Tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi ad eccezione di instabilità nelle ore pomeridiane sui settori appenninici con possibili precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio o temporale. Temperature minime in lieve calo; massime stazionarie; venti deboli e variabili; mare calmo. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.