Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo per OGGI 12 Agosto 2022 e DOMANI 13 Agosto 2022

SITUAZIONE: instabilità in aumento tra oggi e domani su gran parte della Penisola a causa dell’arrivo di un nucleo di aria più fresca dalla Russia; situazione più stabile domenica.


METEO per OGGI – 12 AGOSTO 2022

Instabilità soprattutto dalla tarda mattinata e fino alla prima parte della sera sui settori appenninici e centro-meridonali con possibili precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio o temporale in locale estensione verso le coste; altrove variabile con isolate precipitazioni sui settori interni in intensificazione nel corso della sera.

  • TEMPERATURE in lieve generale diminuzione;
  • VENTI deboli e a regime di brezza con rinforzi durante i temporali;
  • MARE calmo o quasi calmo.
METEO per DOMANI – 13 AGOSTO 2022

Instabile con rovesci e temporali sparsi al mattino; migliora dal pomeriggio a partire dai settori occidentali; in serata sereno o poco nuvoloso.

  • TEMPERATURE in calo nei valori massimi;
  • VENTI deboli e variabili ma tendenti a divenire deboli o moderati settentrionali in serata;
  • MARE poco mosso.

METEO per DOPODOMANI – 14 AGOSTO 2022

Giornata stabile con cieli sereni o al più poco nuvolosi. Temperature minime in calo e massime in salita; venti deboli o moderati da Nord o Nord-Est al mattino e deboli e di direzione variabile dal pomeriggio; mare quasi calmo o poco mosso. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.