Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo per OGGI 9 Settembre 2022 e DOMANI 10 Settembre 2022

SITUAZIONE: fine settimana relativamente più stabile e con temperature in diminuzione anche sul Centro-Sud e, in parte, sulle Isole Maggiori; possibile nuovo aumento delle temperature nella prima parte della nuova settimana.


METEO per OGGI – 9 SETTEMBRE 2022

Instabilità soprattutto tra mattino e pomeriggio sulle aree interne e a ridosso dei rilievi con precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio o temporale; in genere più asciutto e soleggiato sulla costa.

  • TEMPERATURE in lieve diminuzione;
  • VENTI deboli Sud-occidentali;
  • MARE mosso.
METEO per DOMANI – 10 SETTEMBRE 2022

Variabile al mattino sui settori meridionali e interni con possibili isolati rovesci, altrove poco o parzialmente nuvoloso; tra pomeriggio e sera tendenza ad ampie schiarite con residui annuvolamenti sui rilievi.

  • TEMPERATURE in calo;
  • VENTI deboli o moderati tra Ovest e Sud-Ovest;
  • MARE mosso o molto mosso.

METEO per DOPODOMANI – 11 SETTEMBRE 2022

Tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi salvo annuvolamenti pomeridiani sui settori appenninici. Temperature massime stazionarie, minime in lieve calo; v enti deboli e variabili, deboli o moderati da Nord-Ovest il pomeriggio; mare poco mosso. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.