Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo per OGGI 14 Novembre 2022 e DOMANI 15 Novembre 2022

SITUAZIONE: perturbazione che apporta precipitazioni su molte regioni ma in esaurimento entro la giornata di oggi; tra domani e dopodomani ingresso di una nuova perturbazione.


METEO per OGGI – 14 NOVEMBRE 2022

Instabile con precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, al mattino specie sui settori centro-meridonali poi fenomeni in esaurimento ed ampie schiarite a partire da Ponente.

  • TEMPERATURE in calo specie nei valori massimi;
  • VENTI deboli o moderati dai quadranti orientali al mattino, deboli e variabuli dal pomeriggio;
  • MARE tra poco mosso e mosso.
METEO per DOMANI – 15 NOVEMBRE 2022

Nuvolosità in aumento a partire da Ovest tra la tarda mattinata e pomeriggio; possibili piogge sparse, anche sotto forma di rovescio o temporale, specie sui settori settentrionali e sulla costa in serata.

  • TEMPERATURE in lieve generale aumento;
  • VENTI deboli da Sud o Sud-Est in rinforzo verso sera a partire dalla costa;
  • MARE poco mosso ma tendente a mosso.

METEO per DOPODOMANI – 16 NOVEMBRE 2022

Precipitazioni sparse, anche temporalesche, tra mattino e pomeriggio poi tendenza a cessazione dei fenomeni. Temperature massime in lieve calo e minime in leggera salita; venti moderati o forti da Sud o Sud-Ovest al mattino e deboli o moderati da Ovest o Nord-Ovest dal pomeriggio; mare tra mosso e molto mosso. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.