Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo per OGGI 19 Novembre 2022 e DOMANI 20 Novembre 2022

SITUAZIONE: perturbazione in azione tra oggi e domani su gran parte della Penisola tra oggi e domani, migliora lunedì e nuova intensa perturbazione in arrivo Martedì.


METEO per OGGI – 19 NOVEMBRE 2022

Cieli molto nuvolosi o coperti con precipitazioni sparse, anche temporalesche ed intense, più probabili sulle aree centro-meridionali e sulla costa al mattino e sui settori interni tra pomeriggio e sera.

  • TEMPERATURE in calo soprattutto nei valori massimi;
  • VENTI moderati da Est o Sud-Est al mattino, deboli occidentali dal pomeriggio;
  • MARE mosso.
METEO per DOMANI – 20 NOVEMBRE 2022

Instabile fino a metà giornata sui settori meridionali ed interni con precipitazioni sparse; altrove stabile ma con cieli parzialmente nuvolosi. Sereno o poco nuvoloso dalla sera.

  • TEMPERATURE minime in calo, massime in lieve generale salita;
  • VENTI deboli o moderati da Nord o Nord-Ovest;
  • MARE poco mosso sotto costa, mosso al largo.

METEO per DOPODOMANI – 21 NOVEMBRE 2022

Tempo inizialmente stabile con cieli sereni o poco nuvolosi; nubi in aumento dal pomeriggio e precipitazioni sparse tra la tarda serata e la notte. Temperature minime in calo e massime in salita; venti deboli meridionali in rinforzo in serata; mare poco mosso, mosso dalla sera. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.