Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo per OGGI 2 Dicembre 2022 e DOMANI 3 Dicembre 2022

SITUAZIONE: bassa pressione in arrivo dal Mediterraneo Occidentale e che interesserà, con i sui diversi impulsi perturbati, gran parte della Penisola.


METEO per OGGI – 2 DICEMBRE 2022

Nuvolosità in aumento sin dal mattino. Possibili isolate piogge al pomeriggio anche a carattere di rovescio. Precipitazioni da sparse a diffuse in serata a partire dalla costa.

  • TEMPERATURE minime in aumento;
  • VENTI deboli da Sud-Est ma in rinforzo dal pomeriggio sulla costa;
  • MARE poco mosso ma tendente a mosso.
METEO per DOMANI – 3 DICEMBRE 2022

Instabile con precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio o temporale ma con tendenza a cessazione dei fenomeni a partire dalle aree meridionali dal pomeriggio.

  • TEMPERATURE minime in aumento, massime in lieve calo;
  • VENTI deboli o moderati da Est o Sud-Est, con rinforzi sulla costa;
  • MARE mosso, molto mosso al largo.

METEO per DOPODOMANI – 4 DICEMBRE 2022

Precipitazioni diffuse nella prima parte della giornata anche a carattere di rovescio o temporale; a seguire precipitazioni isolate e tendenza a schiarite. Temperature senza variazioni significative, venti deboli o moderati meridionali al mattino e occidentali dal pomeriggio; mare mosso.(G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.