Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo per OGGI 15 Gennaio 2023 e DOMANI 16 Gennaio 2023

SITUAZIONE: prima debole pertubazione in transito tra oggi e domani sulla Penisola con ritorno di piogge e neve e un generale rinforzo dei venti.


METEO per OGGI – 15 GENNAIO 2023

Cieli molto nuvolosi o coperti con possibili isolate piogge soprattutto sui settori centro-settentrionali ed interni e tra pomeriggio e sera.

  • TEMPERATURE minime in aumento e massime in calo;
  • VENTI deboli o moderati dai quadranti meridionali in rinforzo in serata;
  • MARE mosso ma tendente a molto mosso.
METEO per DOMANI – 16 GENNAIO 2023

Giornata variabile con cieli molto nuvolosi e possibili isolate precipitazioni anche a carattere di rovescio soprattutto sulle zone interne; instabile dalla sera con rovesci e temporali sparsi soprattutto sulle zone interne. Neve sopra i 1000m.

  • TEMPERATURE minime in salita, massime stazionarie;
  • VENTI moderati o forti dai quadranti occidentali;
  • MARE tra molto mosso e agitato.

METEO per DOPODOMANI – 17 GENNAIO 2023

Giornata dal tempo perturbato con precipitazioni diffuse e abbondanti, anche a carattere temporalesco, soprattutto a ridosso dei rilievi. Neve sopra i 1500m in calo fin verso i 1200m in serata. Temperature stazionarie; venti forti da Ovest o Sud-Ovest; mare agitato. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.