Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo per OGGI 16 Gennaio 2023 e DOMANI 17 Gennaio 2023

SITUAZIONE: inizio di settimana caratterzzato dal transito di diverse perturbazioni legate a una vasta area depressionaria presente sull’Europa e che inizierà a veicolare Aria Polare Marittima prima e poi Aria Artica Marittima anche sul Mediterraneo.


METEO per OGGI – 16 GENNAIO 2023

Variabile con cieli molto nuvolosi e possibili isolate precipitazioni anche a carattere di rovescio soprattutto sulle zone interne; instabile dalla sera con rovesci e temporali sparsi specie sulle zone interne e meridionali. Neve sopra i 1000m.

  • TEMPERATURE minime in salita, massime in calo;
  • VENTI moderati o forti da Ovest o Sud-Ovest;
  • MARE molto mosso o agitato.
METEO per DOMANI – 17 GENNAIO 2023

Giornata dal tempo perturbato con precipitazioni diffuse e abbondanti, anche a carattere temporalesco, soprattutto a ridosso dei rilievi; schiarite a tratti sulla costa. Neve sopra i 1500m in calo fin verso i 1200m in serata. Mareggiate lungo la costa.

  • TEMPERATURE senza variazioni significative;
  • VENTI forti Sud-occidentali;
  • MARE agitato o molto agitato.

METEO per DOPODOMANI – 18 GENNAIO 2023

Tempo instabile con precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio o temporale specie sui settori interni; neve intorno ai 1200m in calo fin verso i 900m. Temperature in lieve diminuzione; venti forti da Sud-Ovest al mattino, moderati dal pomeriggio; mare agitato. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.