Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo per OGGI 17 Gennaio 2023 e DOMANI 18 Gennaio 2023

SITUAZIONE: perturbazione più intensa in transito con ulteriore rinforzo dei venti e piogge specie sul Centro-Sud; da domani calo delle temperature pià apprezzabile sul Centro-Nord.


METEO per OGGI – 17 GENNAIO 2023

Giornata dal tempo perturbato con precipitazioni diffuse e abbondanti, anche di rovescio, soprattutto a ridosso dei rilievi; schiarite a tratti sulla costa. Neve sopra i 1500m in calo fin verso i 1200m in serata. Mareggiate lungo la costa

  • TEMPERATURE senza variazioni significative o in lieve aumento sulla costa;
  • VENTI forti da Sud o Sud-Ovest fino a metà giornata e da Ovest o Sud-Ovest a seguire;
  • MARE tra agitato e molto agitato.
METEO per DOMANI – 18 GENNAIO 2023

Tempo instabile con precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio o temporale specie sui settori interni; neve intorno ai 1200m in calo fin verso i 900m.

  • TEMPERATURE in calo specie sui rilievi e nelle zone interne;
  • VENTI moderati o forti Sud-occidentali;
  • MARE agitato.

METEO per DOPODOMANI – 19 GENNAIO 2023

Generali condizioni di instabilità con cieli molto nuvolosi e possibili rovesci e temporali sparsi anche con grandine e neve tonda. Neve in calo dagli 800m fin verso i 500m. Temperature in calo; venti moderati o forti occidentali ma in attenuazione; mare agitato ma tendente a molto mosso. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.