Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo per OGGI 19 Gennaio 2023 e DOMANI 20 Gennaio 2023

SITUAZIONE: Aria Artica Marittima attraversa la Penisola e andrà a confluire con aria più mite e a scavare una profonda depressione sul Centro-Sud tra domani e il fine settimana.


METEO per OGGI – 19 GENNAIO 2023

Generali condizioni di instabilità con cieli molto nuvolosi e possibili rovesci e temporali sparsi anche con grandine e neve tonda specie tra pomeriggio e sera. Neve in calo dagli 800m fin verso i 500m.

  • TEMPERATURE in calo;
  • VENTI moderati o forti da Ovest o Sud-Ovest in attenuazione in serata e in rotazione da Nord-Ovest;
  • MARE agitato ma tendente a molto mosso.
METEO per DOMANI – 20 GENNAIO 2023

Cieli nuvolosi o molto nuvolosi con isolate nevicate sui settori appenninici sino al fondovalle, e possibili piogge sparse sui settori meridionali soprattutto nella seconda parte della giornata.

  • TEMPERATURE in generale diminuzione;
  • VENTI deboli da Est o Nord-Est al mattino e in rinforzo dal pomeriggio;
  • MARE mosso, molto mosso al largo.

METEO per DOPODOMANI – 21 GENNAIO 2023

Tempo variabile con cieli parzialmente nuvolosi o nuvolosi e possibili nevicate sui settori appenninici di confine. Temperature in lieve salita; venti forti da Nord o Nord-Est; mare pcoo mosso sotto costa, mosso al largo (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.