Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo per OGGI 4 Febbraio 2023 e DOMANI 5 Febbraio 2023

SITUAZIONE: aria di origine Artico Continentale, in discesa dal Nord della Russia fin verso i Balcani, incomicia ad affluire anche sull’Italia e in particolare dapprima sul Meridione e sul Medio Adriatico e poi sul resto della Penisola.


METEO per OGGI – 4 FEBBRAIO 2023

Giornata stabile con cieli sereni o poco nuvolosi salvo qualche annuvolamento di passaggio al primo mattino e dalla tarda serata. Un po’ freddo di notte, mite durante il pomeriggio.

  • TEMPERATURE in aumento;
  • VENTI deboli e variabili al mattino, in rinforzo dal pomeriggio da Est o Nord-Est su Viterbese, Maremma Laziale, Golfo di Gaeta e Isole Pontine;
  • MARE poco mosso sotto costa, mosso al largo.
METEO per DOMANI – 5 FEBBRAIO 2023

Cieli nuvolosi o molto nuvolosi specie sulla costa e sui settori appenninci ma con basso rischio di precipitazioni; altrove sereno o poco nuvoloso. Abbastanza freddo dalla sera, fresco durante il pomeriggio.

  • TEMPERATURE in moderato calo specie dalla sera e sulle zone interne;
  • VENTI moderati da Nord-Est sui settori settentrionali, deboli e variabili altrove;
  • MARE poco mosso sotto costa, mosso al largo.

METEO per DOPODOMANI – 6 FEBBRAIO 2023

Cieli sereni o poco nuvolosi salvo residui annuvolamenti sulla costa. Temperature in calo; venti deboli da Est o Nord-Est con rinforzi sui settori più settentrionali e meridionali; mare poco mosso sotto costa, mosso al largo. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.