Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo per OGGI 25 Febbraio 2023 e DOMANI 26 Febbraio 2023

SITUAZIONE: bassa pressione in approfondimento sui settori occidentali della Penisola e che richiama aria mite sul Centro-Sud e aria fredda al Nord; ciò apporterà precipitazioni e venti in rinforzo su molte regioni


METEO per OGGI – 25 FEBBRAIO 2023

Cieli nuvolosi o molto nuvolosi al mattino e con tendenza a divenire coperti dal pomeriggio e con piogge sparse a partire dalla costa specie nella seconda parte della giornata.

  • TEMPERATURE in aumento;
  • VENTI deboli o moderati da Sud o Sud-Est;
  • MARE mosso.
METEO per DOMANI – 26 FEBBRAIO 2023

Instabile specie al mattino e di nuovo in serata con precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio soprattutto sui settori interni. Neve sopra i 1800m sull’Appennino ma in calo entro sera fin verso i 1200m.

  • TEMPERATURE in diminuzione;
  • VENTI moderati da Ovest o Sud-Ovest con rinforzi sulla costa e sulle Isole Pontine in attenuazione in serata;
  • MARE tra molto mosso e agitato.

METEO per DOPODOMANI – 27 FEBBRAIO 2023

Giornata instabile con cieli molto nuvolosi e possibili precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio; neve sopra i 1200m, più in basso sui settori appenninici di confine. Temperature in lieve generale diminuzione; venti deboli o moderati meridionali; mare mosso. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.