Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo per OGGI 14 Marzo 2023 e DOMANI 15 Marzo 2023

SITUAZIONE: rapida perturbazione in transito sul Centro-Nord e che domani insisterà ancora sui settori orientali della Penisola.


METEO per OGGI – 14 MARZO 2023

Nuvolosità in aumento e tendenza a precipitazioni sparse, specie tra pomeriggio e sera sui settori interni e a ridosso dei rilievi, anche a caratte di rovescio o temporale.

  • TEMPERATURE massime in calo;
  • VENTI forti al mattino da Sud o Sud-Est, moderati il pomeriggio da Sud-Ovest e in serata da Ovest o Nord-Ovest;
  • MARE tra molto mosso e agitato.
METEO per DOMANI – 15 MARZO 2023

Cieli parzialmente nuvolosi o nuvolosi tra mattino e pomeriggio ma senza precipitazioni ad eccezione di nevicate sino al fondovalle sui settori appenninci di confine e isolati rovesci il pomeriggio sui settori meridionali; sereno o poco nuvoloso in serata.

  • TEMPERATURE minime in diminuzione, massime stazionarie o in lieve salita;
  • VENTI deboli o moderati settentrionali con rinforzi il pomeriggio sui settori settentrionali e lungo al costa;
  • MARE poco mosso sotto costa, mosso al largo.

METEO per DOPODOMANI – 16 MARZO 2023

Tempo stabile ma con cieli poco o parzialmente nuvolosi. Temperature in calo; venti deboli e di direzione variabile; mare quasi calmo o poco mosso. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.