Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo per OGGI 26 Marzo 2023 e DOMANI 27 Marzo 2023

SITUAZIONE: perturbazione in arrivo nel corso della giornata sul Nord e, entro domani, anche sul resto della Penisola con un generale rinforzo dei venti e un moderato calo delle temperature.


METEO per OGGI – 26 MARZO 2023

Tempo stabile con cieli sereni o al più velati tra mattino e pomeriggio; variabile in serata con isolate precipitazioni anche a carattere di rovescio specie sui settori interni.

  • TEMPERATURE in lieve diminuzione;
  • VENTI deboli o moderati da Sud o Sud-Est in riforzo dal pomeriggio e in rotazione da Sud-Ovest la sera;
  • MARE mosso ma tendente a molto mosso in serata.
METEO per DOMANI – 27 MARZO 2023

Tempo instabile tra mattino e pomeriggio con possibili precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio o temporale; sereno o poco nuvoloso la sera salvo residui fenomeni suio settori appenninici.

  • TEMPERATURE in leggero calo;
  • VENTI forti da Ovest al mattino specie sulla costa meridionale e sulle Isole Pontine, moderati da Nord-Ovest il pomeriggio e da Nord in serata;
  • MARE agitato al mattino, molto mosso dal pomeriggio.

METEO per DOPODOMANI – 28 MARZO 2023

Giornata stabile con cieli sereni o al più velati salvo addensamenti nuvolosi sui settori meridionali durante il pomeriggio. Temperature in moderata diminuzione; venti deboli o moderati da Est o Nord-Est al mattino e di direzione variabile dal pomeriggio; mare poco mosso sotto costa, mosso al largo. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.