Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo per OGGI 8 Aprile 2023 e DOMANI 9 Aprile 2023

SITUAZIONE: goccia fredda in transito sui settori centrali della Pensiola e in spostamento sul Meridione dove insisterà fino a dopodomani.


METEO per OGGI – 8 APRILE 2023

Giornata instabile con precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio o temporale con possibili grandininate specie al primo mattino e tra pomeriggio e prima serata. Neve fin verso i 1000m. attenuazione dei fenomeni a partire dai settori occidentali.

  • TEMPERATURE minime in aumento, massime in lieve calo;
  • VENTI deboli e variabili, deboli o moderati orientali sulla costa;
  • MARE mosso, molto mosso al largo.
METEO per DOMANI – 9 APRILE 2023 (PASQUA)

Al mattino stabile ma con nubi in aumento; instabile il pomeriggio con precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio o temporale in possibile sconfinamento dai settori interni verso la costa meridionale; sereno o poco nuvoloso in serata.

  • TEMPERATURE minime in calo, massime in salita;
  • VENTI deboli e variabili, deboli o moderati da Ovest o Nord-Ovest il pomeriggio;
  • MARE poco mosso sotto costa, mosso al largo.

METEO per DOPODOMANI – 10 APRILE 2023 (PASQUETTA)

Residua instabilità al pomeriggio sui settori meridionali con precipitazioni sparse anche temperalesche; altrove stabile con qualche annuvolamento il pomeriggio. Temperature massime in salita; venti moderati o forti da Nord o Nord-Ovest tra pomeriggio e sera; mare poco mosso sotto costa, mosso al largo. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.