Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo per OGGI 9 Aprile 2023 e DOMANI 10 Aprile 2023

SITUAZIONE: residua instabilità tra oggi e domani su parte del Centro-Sud e sul Nord-Est; a seguire espansione dell’alta pressione.


METEO per OGGI – 9 APRILE 2023 (PASQUA)

Al mattino stabile ma con nubi in aumento; instabile il pomeriggio con precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio o temporale sulle zone interne, in particolare sui settori appenninici, e in possibile sconfinamento verso la costa meridionale; sereno o poco nuvoloso in serata.

  • TEMPERATURE minime in calo, massime in salita;
  • VENTI deboli e variabili, deboli o moderati da Ovest o Nord-Ovest il pomeriggio;
  • MARE mosso ma tendente a poco mosso.
METEO per DOMANI – 10 APRILE 2023 (PASQUETTA)

Residua instabilità al pomeriggio sui settori meridionali con precipitazioni sparse anche temporalesche; altrove stabile con qualche annuvolamento il pomeriggio sui rilievi.

  • TEMPERATURE in lieve generale salita;
  • VENTI moderati o forti da Nord o Nord-Ovest tra pomeriggio e sera;
  • MARE poco mosso sotto costa, mosso al largo.

METEO per DOPODOMANI – 11 APRILE 2023

Giornata dal tempo stabile con cieli sereni velati. Temperature massime in aumento; venti deboli e variabili; mare calmo o quasi calmo ma tendente a poco mosso. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.