Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo per OGGI 13 Maggio 2023 e DOMANI 14 Maggio 2023

SITUAZIONE: sviluppo tra oggi e l’inizio della settimana di una depressione afro-mediterranea che tenderà a posizionarsi sull’Italia con piogge su molte regioni.


METEO per OGGI – 13 MAGGIO 2023

Cieli molto nuvolosi o coperti con possibili precipitazioni sparse al mattino e diffuse dal pomeriggio su un po’ tutti i settori.

  • TEMPERATURE in lieve generale diminuzione;
  • VENTI deboli dai quadranti orientali, moderati sulla costa;
  • MARE mosso sotto costa, molto mosso al largo.
METEO per DOMANI – 14 MAGGIO 2023

Instabilità con precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio o temporale specie nella prima parte della giornata e successiva tendenza a cessazione dei fenomeni.

  • TEMPERATURE  senza variazioni significative;
  • VENTI deboli o moderati meridionali ma tendenti a divenire occidentali;
  • MARE tra mosso e molto mosso.

METEO per DOPODOMANI – 15 MAGGIO 2023

Nuovolosità in aumento tra pomeriggio e sera con precipitazioni sparse specie in serata e a partire da Est e in estensione verso Ovest. Temperature massime in aumento e minime in calo; venti deboli o moderati settentrionali; mare mosso, molto mosso al largo. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.