Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo per OGGI 14 Maggio 2023 e DOMANI 15 Maggio 2023

SITUAZIONE: ultriore approfondimento della depressione Afro-mediterranea tra lunedì e martedì con piogge su quasi tutta la Penisola anche abbondanti.


METEO per OGGI – 14 MAGGIO 2023

Residue precipitazioni tra mattino e pomeriggio, anche a carattere di rovescio o temporale, sulle aree interne in particolare a ridosso dei settori appenninici; ampie schiairite a partire dalla costa.

  • TEMPERATURE minime stazionarie e massime in salita;
  • VENTI deboli e variabili, deboli o moderati da Ovest o Nord-Ovest il pomeriggio;
  • MARE mosso sotto costa, mosso al largo.
METEO per DOMANI – 15 MAGGIO 2023

Nuvolosità in aumento nel corso della mattinata e piogge sparse dal pomeriggio sui settori appenninici e meridionali in estensione entro la tarda serata al resto della regione.

  • TEMPERATURE minime in lieve calo, massime senza variazioni significative;
  • VENTI deboli settentrionali, moderati dal pomeriggio sul Viterbese e lungo la costa;
  • MARE poco mosso sotto costa, mosso al largo.

METEO per DOPODOMANI – 16 MAGGIO 2023

Generali condizioni di instabilità con precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio o temporale. Temperature massime in calo e minime in salita; venti deboli o moderati da Nord-Ovest, forti sulla costa; mare tra mosso e molto mosso. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.