Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo per OGGI 16 Maggio 2023 e DOMANI 17 Maggio 2023

SITUAZIONE: bassa pressione centrata sull’Italia con piogge anche abbondanti e venti forti su molte regioni in attenuazione a partire da domani.


METEO per OGGI – 16 MAGGIO 2023

Generali condizioni di instabilità con precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio o temporale specie tra mattino e pomeriggio e sui settori interni.

  • TEMPERATURE minime in lieve salita, massime stazionarie o in leggero calo;
  • VENTI deboli da Est sui settori centro-meridionali e da Nord o Nord-Est altrove;
  • MARE mosso sotto costa, molto mosso al largo.
METEO per DOMANI – 17 MAGGIO 2023

Tempo instabile con rovesci sparsi e isolati temporali al mattino lungo la costa e tra pomeriggio e sera sulle aree interne.

  • TEMPERATURE minime in calo e massime in aumento;
  • VENTI deboli dai quadranti occidentali;
  • MARE mosso.

METEO per DOPODOMANI – 18 MAGGIO 2023

Cieli poco o parzialmente nuvolosi al mattino; nubi in aumento il pomeriggio con precipitazioni sparse sui settori interni e in particolare sui rilievi. Temperature in lieve aumento; venti deboli meridionali; mare poco mosso. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.